foto

SALONE DEL GUSTO. GRANA PADANO E FRANCIACORTA PRESENTANO LE RISERVE ECCELLENTI

Baldrighi, Grana Padano: ‘Passione, tradizione, qualità capi saldi per modello positivo e vincente’
Zanella, Franciacorta: ‘Se eccellenze fanno squadra si valorizza made in Italy. Vera unione di passioni’

Torino, 26 ottobre 2012Due simboli vincenti del made in Italy italiani per la prima volta insieme. Grana Padano e Franciacorta hanno celebrato un matrimonio esemplare e la cornice migliore per consacrare questo inedito non poteva che essere il Salone del Gusto di Torino.

Grana Padano, il prodotto Dop più consumato del mondo e Franciacorta, il vino considerato come uno dei rappresentanti più significativi del made in Italy di qualità a livello internazionale, hanno scelto di presentarsi uniti, con le rispettive espressioni più ricercate: le Riserve.

I due Consorzi hanno organizzato, infatti, un momento esclusivo per raccontare questa vera unione di passioni tra due grandi prodotti, svelandone dettagli e caratteristiche peculiari.

A presentare l’evento, con il consueto entusiasmo e la dirompente simpatia, Fede&Tinto di Decanter – Radio 2, che hanno coinvolto tutti i partecipanti per celebrare, in modo insolito, questo ‘matrimonio’ di gran classe.

“Grana Padano e Franciacortacommenta Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano sono accomunati da elementi di pregio indiscusso. Forte legame con il territorio, passione, competenza e ricerca costante della qualità, sono capi saldi che fanno dei nostri prodotti un modello positivo e vincente, riconosciuto sia dagli esperti del settore sia da tutti gli amanti del buon gusto. L’unicità che caratterizza Grana padano e Franciacorta li rende prodotti inimitabili, dandogli la forza di resistere anche agli attacchi indiscriminati, e sempre più frequenti, dell’agropirateria”.

“Essere insieme in una delle più importanti rassegne agroalimentari come il Salone del Gusto conclude Maurizio Zanella, Presidente Consorzio Franciacorta vuole anche sottolineare come l’eccellenza sia in grado di ‘far squadra’, con un obiettivo: esaltare e valorizzare il made in Italy di qualità, ben rappresentato dall’unicità e dalla piacevolezza del nostro connubio. Un ‘bell’incontro’, da non perdere. Non solo prodotti unici, ma una filosofia di vita che si riflette nell’opera produttiva puntando a diffondere l’unione di passioni che, da sempre, ci consente di presentarci con un biglietto da visita capace di raccontare, in modo elegante e concreto, valori inimitabili”.

Tags: No tags

Comments are closed.