Baldrighi, Grana Padano: ‘Passione, tradizione, qualità capi saldi per modello positivo e vincente’
Zanella, Franciacorta: ‘Se eccellenze fanno squadra si valorizza made in Italy. Vera unione di passioni’
Torino, 26 ottobre 2012 – Due simboli vincenti del made in Italy italiani per la prima volta insieme. Grana Padano e Franciacorta hanno celebrato un matrimonio esemplare e la cornice migliore per consacrare questo inedito non poteva che essere il Salone del Gusto di Torino.
Grana Padano, il prodotto Dop più consumato del mondo e Franciacorta, il vino considerato come uno dei rappresentanti più significativi del made in Italy di qualità a livello internazionale, hanno scelto di presentarsi uniti, con le rispettive espressioni più ricercate: le Riserve.
I due Consorzi hanno organizzato, infatti, un momento esclusivo per raccontare questa vera unione di passioni tra due grandi prodotti, svelandone dettagli e caratteristiche peculiari.
A presentare l’evento, con il consueto entusiasmo e la dirompente simpatia, Fede&Tinto di Decanter – Radio 2, che hanno coinvolto tutti i partecipanti per celebrare, in modo insolito, questo ‘matrimonio’ di gran classe.
“Grana Padano e Franciacorta – commenta Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano – sono accomunati da elementi di pregio indiscusso. Forte legame con il territorio, passione, competenza e ricerca costante della qualità, sono capi saldi che fanno dei nostri prodotti un modello positivo e vincente, riconosciuto sia dagli esperti del settore sia da tutti gli amanti del buon gusto. L’unicità che caratterizza Grana padano e Franciacorta li rende prodotti inimitabili, dandogli la forza di resistere anche agli attacchi indiscriminati, e sempre più frequenti, dell’agropirateria”.
“Essere insieme in una delle più importanti rassegne agroalimentari come il Salone del Gusto – conclude Maurizio Zanella, Presidente Consorzio Franciacorta – vuole anche sottolineare come l’eccellenza sia in grado di ‘far squadra’, con un obiettivo: esaltare e valorizzare il made in Italy di qualità, ben rappresentato dall’unicità e dalla piacevolezza del nostro connubio. Un ‘bell’incontro’, da non perdere. Non solo prodotti unici, ma una filosofia di vita che si riflette nell’opera produttiva puntando a diffondere l’unione di passioni che, da sempre, ci consente di presentarci con un biglietto da visita capace di raccontare, in modo elegante e concreto, valori inimitabili”.