Montepulciano (SI), 16 febbraio 2018– “Torno entusiasta dall’Anteprima in Fortezza, dove le nostre nuove annate hanno riscosso un grande successo. Appassionati, tecnici e operatori hanno apprezzato l’intera linea Lunadoro, dal “Prugnatello” Rosso di Montepulciano DOCG 2016 al “Pagliareto” Vino Nobile di Montepulciano 2015, prodotto in purezza con uve Sangiovese, fino al nostro fiore all’occhiello, il Lunadoro “Quercione” Vino Nobile di Montepulciano DOCG Riserva 2014, con il quale siamo riusciti ad ottenere un eccellente risultato nonostante un’annata difficile. Siamo molto soddisfatti anche perché questa è stata un’edizione da record, con oltre il 30% di visitatori in più, a dimostrazione che il Vino Nobile è bandiera italiana nel mondo e questo evento ne è la vetrina per eccellenza”.
Con queste parole Adriano Annovi, amministratore delegato dell’Azienda Agricola Lunadoro di Montepulciano, commenta il successo delle nuove annate della cantina di Valiano all’Anteprima 2018 del Vino Nobile di Montepulciano, uno degli eventi più riconosciuti del settore, tenutasi dall’10 al 12 Febbraio nella prestigiosa cornice della Fortezza di Montepulciano. Come ogni anno, l’evento ha offerto agli operatori del settore e agli enoturisti la possibilità di degustare e apprezzare, in un contesto esclusivo, uno dei migliori vini al mondo: il Vino Nobile di Montepulciano e le sue Riserve. La tre giorni ha avuto anche un grandissimo successo in termini di pubblico, registrando il record assoluto di presenze, superando i 3000 ingressi.
“Il forte aumento delle presenze – continua Adriano Annovi – è da considerarsi un premio per tutti i produttori della zona di Montepulciano che, come noi, si stanno impegnando per la giusta valorizzazione della denominazione e per il Consorzio che ci supporta. Spinti dall’elevato numero di convenuti e dal consenso che i nostri prodotti hanno raccolto nelle giornate in Fortezza, al quale vanno aggiunti i pareri positivi da parte dei giornalisti riscontrati durante la cena di gala e nella giornata di giovedì 15 febbraio a loro dedicate, ci prepariamo ai prossimi eventi di questo 2018 appena iniziato con la consapevolezza che la strada da noi intrapresa è quella giusta”, conclude Annovi.