Wine lovers: promossi a pieni voti i vini altoatesini Kellerei Auer e il rinnovato Wine Shop
Ora (Bz), 9 giugno 2018 – “Siamo davvero molto soddisfatti per il consenso ottenuto durante questa edizione della Notte delle Cantine. Per noi è stata la prima volta e l’entusiasmo che abbiamo riscontrato nei nostri ospiti, accorsi numerosi per visitare l’azienda, ci ha dato segnali davvero positivi del nostro lavoro sul territorio. Ringraziamo la Strada del Vino dell’Alto Adige per averci coinvolti, il pubblico, i giornalisti e blogger intervenuti e i nostri enologi, che hanno saputo trasmettere tutta la passione per questo lavoro e per i prodotti che quotidianamente contribuiscono a sviluppare”.
Con queste parole Roberta Deflorian, Responsabile Commerciale di Schenk Italian Wineries, commenta l’esito della “Nacht der Keller” tenutasi sabato 9 giugno e la sua soddisfazione per gli oltre 500 wine lovers accorsi alle Cantine di Ora. Durante la serata, oltre ad un tour guidato, i visitatori hanno potuto assaggiare le eccellenze del Gruppo, in particolare la linea Kellerei Auer, prodotta nei vigneti altoatesini e costituita da Lagrein, Pinot Grigio e Gewurtztraminer, oltre che apprezzare l’arte dei lavori realizzati dagli studenti del Liceo Artistico Giovanni Pascoli di Bolzano coinvolti nel progetto “The Art of Wine – Un connubio tra la giovane arte e il vino”.
“La nostra linea Kellerei Auer, piena espressione di questo meraviglioso territorio, ha raccolto unanime apprezzamento, a dimostrazione della bontà del progetto ’Italian Wineries’ del gruppo Schenk – continua Roberta Deflorian. Oltre ai vini in degustazione il pubblico ha molto apprezzato l’offerta proposta dal nostro rinnovato Wine Shop, che vogliamo diventi sempre di più un punto di riferimento per tutti gli amanti del vino della zona e non solo”.
La Notte delle Cantine, evento organizzato dalla Strada del Vino dell’Alto Adige, è da ormai undici anni un appuntamento fisso per il territorio e un’importante vetrina per le aziende per far scoprire, sia ai turisti che alla comunità, i prodotti eno-gastronomici tipici sudtirolesi.