Brescia, 1 ottobre 2018 – Eleganza, percorsi mozzafiato e numeri da record. La sesta edizione bresciana della The Distinguished Gentleman’s Ride, la più grande manifestazione motociclistica di beneficenza al mondo che quest’anno ha raccolto a livello mondiale quasi 6 milioni di euro attraverso le donazioni di oltre 112mila partecipanti, è stata un grandissimo successo. Brescia, con le sue quasi 400 moto, tra ‘special, classiche e d’epoca’, e donazioni raccolte per 7mila euro, ha risposto con grande entusiasmo e determinazione a questa manifestazione, che si è svolta contemporaneamente in oltre 650 città e 95 Paesi nel mondo per sostenere la Movember Foundation (in particolare programmi di andrologia per la ricerca contro il tumore alla prostata e la prevenzione dei disturbi mentali della popolazione maschile).
“Quest’anno Brescia è stata più presente che mai – commenta Cesare Sasso, uno degli organizzatori volontari dell’evento a Brescia. I riders cittadini, ma anche i molti venuti da fuori, hanno dimostrato quanto la grande passione per le moto si possa trasformare in grande energia solidale, per una causa così importante. Da quando è nata sei anni fa la DGR Brescia è cresciuta esponenzialmente. I quasi 400 motociclisti partecipanti e i 7mila euro raccolti dimostrano che lo spirito che riempie ogni edizione si fa sempre più intenso. Un ringraziamento sentito va al Comune di Brescia che ha creduto nella bontà dell’iniziativa; alla Polizia Municipale che ha garantito la massima sicurezza con un supporto indescrivibile; ai cittadini bresciani e a quelli dei diversi comuni che abbiamo attraversato, che hanno accolto con entusiasmo il nostro passaggio”.
Partiti dal Castello di Brescia, dopo un percorso suggestivo tra le viti e le colline della Franciacorta, i centauri hanno fatto una prima tappa all’Azienda Agricola Ferghettina per un meritato break. Il pranzo è seguito poi al Relais Franciacorta, dove l’accoglienza dei padroni di casa e l’atmosfera vintage sono state accompagnati dalle performance musicali della ‘Ottavia Brown 6 Band’.