51983555_2228951223811141_3424610890933075968_n

VINO. ANTEPRIMA NOBILE 2019: LUNADORO CONQUISTA LA FORTEZZA

Annovi (AD Lunadoro): “Riconosciuta qualità del nostro lavoro, sia dal pubblico che dagli altri produttori”

Montepulciano (SI), 14 febbraio 2019 – “Terminiamo questa edizione dell’Anteprima in Fortezza con grande soddisfazione. Lunadoro è ormai una cantina riconosciuta dai colleghi produttori di Vino Nobile come una realtà capace di produrre qualità in maniera seria. Abbiamo riscontrato, inoltre, un crescente interesse da parte degli operatori del settore, che ci riconoscono quale partner affidabile in ascesa. Siamo perciò orgogliosi per il successo che le nostre linee hanno riscosso fra gli appassionati, i tecnici, gli operatori e la stampa. Apprezzamenti confermati dal numero di bottiglie stappate nel week end e nella giornata di lunedì, durante le quali siamo riusciti a raddoppiare, rispetto allo scorso anno, il numero di bottiglie stappate e a triplicare quello di tre anni fa”.

Così Adriano Annovi, Amministratore Delegato dell’Azienda Agricola Lunadoro, interviene al termine dell’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano 2019, tenutasi da sabato 9 a lunedì 11 febbraio 2019 nella suggestiva cornice della Fortezza Medicea, dove i prodotti Lunadoro sono riusciti a conquistare pareri favorevoli da parte dei presenti. A questi si sono aggiunti anche quelli dei giornalisti, raccolti durante la cena e la giornata a loro dedicate il 13 e il 14 febbraio 2019. Durante l’appuntamento organizzato dal Consorzio del Vino Nobile, uno fra i principali e più attesi del settore con oltre 3.000 visitatori ogni anno, i winelovers e gli addetti ai lavori hanno potuto degustare e scoprire in anteprima le nuove annate e le riserve delle eccellenze vinicole espressione della zona di Montepulciano.

“La grande affluenza continua Adriano Annovidimostra la grande passione che riesce ad esprimere il territorio per i suoi vini e conferma quanto questo appuntamento sia a tutti gli effetti un punto di riferimento per un vino d’eccellenza del made in Italy. Questi risultati sono un premio sia per lo straordinario lavoro dei produttori sia per il Consorzio stesso che ci supporta. Ora, ci prepariamo ai prossimi eventi con l’augurio che il 2019 ci porti le stesse soddisfazioni del 2018, anno che per Lunadoro è stato davvero da incorniciare per i prestigiosi riconoscimenti ricevuti, e anche di più. Siamo consapevoli dell’ottima strada intrapresa dalla nostra cantina e, con il supporto del Gruppo Schenk, contiamo di mantenere alti i nostri standard per continuare a produrre vini di altissima qualità”, conclude Adriano Annovi.

Durante la tre giorni dedicata agli appassionati e ai tecnici del settore, Lunadoro ha stappato in anteprima 48 bottiglie di ‘Prugnanello’ Rosso di Montepulciano 2017, di ‘Pagliareto’ Vino Nobile di Montepulciano 2016 e di ‘Quercione’ Vino Nobile di Montepulciano Riserva 2015. Inoltre, a queste, vanno sommate altre 30 bottiglie delle annate correnti di ‘Prugnanello’ Rosso di Montepulciano 2016, di ‘Pagliareto’ Vino Nobile di Montepulciano 2015 (premiato nel 2018 con i Tre bicchieri del Gambero Rosso) e di ‘Quercione’ Vino Nobile di Montepulciano Riserva 2014, che la cantina di Valiano ha voluto riproporre sul banco d’assaggio.

Tags: No tags

Comments are closed.