DGR 2019 VII edizione

SOLIDARIETÀ. GENTLEMAN’S RIDE BRESCIA: 400 RIDERS DONANO 8.000 EURO

Brescia si conferma polo motoristico dal cuore generoso

Brescia, 30 settembre 2019 – Eleganza, percorsi mozzafiato e numeri importanti. La settima edizione bresciana di The Distinguished Gentleman’s Ride, la più grande manifestazione motociclistica di beneficenza al mondo che quest’anno ha raccolto a livello mondiale quasi 6 milioni di euro attraverso le donazioni dei partecipanti, è stata un grandissimo successo. Brescia, con oltre 500 partecipanti e 400 moto tra ‘special, classiche e d’epoca’, ha risposto con grande entusiasmo e determinazione a questa manifestazione, che si è svolta contemporaneamente in oltre 700 città e 110 Paesi nel mondo per sostenere la Movember Foundation (in particolare programmi di andrologia per la ricerca contro il tumore alla prostata e la prevenzione dei disturbi mentali della popolazione maschile), riuscendo a raccogliere circa 8mila euro da donare al progetto internazionale.

“Anche quest’anno Brescia ha messo in mostra il suo grande cuore – commenta Cesare Sasso, uno degli organizzatori volontari dell’evento a Brescia –. I rider cittadini, ma anche i molti venuti da fuori, hanno dimostrato quanto la grande passione per le moto si possa trasformare in energia solidale, per una causa così importante. Da quando è nato, il DGR Brescia è cresciuto esponenzialmente di anno in anno. I 400 motociclisti partecipanti e gli 8mila euro raccolti dimostrano quanto lo spirito solidale legato all’evento sia sempre più coinvolgente. Il tutto grazie anche al pieno supporto da parte del Comune di Brescia, che crede da tempo alla bontà dell’iniziativa, al Corpo di Polizia Municipale per il supporto viabilistico oltre che ai cittadini bresciani e a quelli dei diversi comuni che abbiamo attraversato, che hanno accolto con entusiasmo il nostro passaggio”. 

Partiti dal Museo Mille Miglia, i centauri si sono diretti verso il lago di Garda percorrendo le strade della Valtenesi e hanno fatto una prima tappa alla cantina Pasini San Giovanni a Raffa di Puegnago per un meritato break. Il pranzo è seguito poi al Ristorante al Monastero di Soiano, chiudendo con gusto il DGR 2019.

The Distinguished Gentleman’s Ride non finisce qui. Fino al 31 ottobre, sul sito sarà possibile continuare a fare donazioni a sostegno dei programmi della Movember Foundation.

A livello globale The Distinguished Gentleman’s Ride è sponsorizzato da Triumph Motorcycles, mentre a livello locale hanno sostenuto a vario titolo la tappa bresciana Alpa Distribution, Barberia Italiana, Dexter Milano, Donneinsella, Joya Pr, Slow Ride Italy, Triumph Brescia, Museo Mille Miglia, Cantina Pasini San Giovanni, Ristorante al Monastero.

Add a Comment

You must be logged in to post a comment