realizzazione sito internet conceria conti

Joya realizza il nuovo sito web di Conceria Conti

Nel 2021 siamo stati contattati dalla Conceria Conti, protagonista indiscussa della conceria italiana da oltre un secolo con sede a Urgnano (BG), che ci chiesto di rinnovare la sua immagine su web, e in particolare il sito internet con l’obiettivo di far emergere in modo chiaro il valore del suo lavoro, l’alta qualità della sua concia e la filosofia sostenibile che da anni sta portando avanti per ridurre al massimo l’utilizzo di solventi e di metalli verso una produzione sostenibile della pelle.

Dopo un incontro preliminare con il titolare dell’azienda, Ezio Conti e il responsabile commerciale, Marco Masini e un sopralluogo dell’azienda nel quale il funzionamento dell’azienda, le principali tecniche di concia delle pelli e le loro tecniche sostenibili e innovative (ndr. le pelli di montone, capra e incrociati utilizzati nell’industria della pelle sono scarti dell’industria alimentare che generano un’economia circolare in quanto diversamente diventerebbero uno scarto da smaltire) abbiamo riunito il nostro team di grafici, copywriter e sviluppatori per analizzare il progetto e il comportamento dei suoi competitor.

Il cliente, che lavora prettamente sulla concia di fodere in pelle per borse, scarpe e accessori per i più noti marchi della moda italiana e internazionale, voleva che il proprio sito internet rispecchiasse innanzitutto il grande lavoro artigiano che sta alla base della concia delle pelli ma anche il suo costante impegno nei confronti dell’etica aziendale e della sostenibilità dei suoi processi produttivi.

Abbiamo quindi valutato che la prima mossa da compiere fosse realizzare un servizio fotografico aziendale nel quale raccontare i vari processi che portano dalla pelle grezza al prodotto finito attraverso il volto delle persone che ogni giorno lavorano con impegno e passione alla concia delle pelli. 

Di concerto con il cliente abbiamo quindi creato l’alberatura (menù) del sito e scelto a quali sezioni dare visibilità in homepage. Lo studio preliminare sull’usabilità (facilità di navigazione del sito), il design a riquadri di diverse dimensioni dell’homepage, la scelta di un font personalizzato sull’identità del cliente, la vivacità delle immagini e un servizio di copywriting accurato e in linea con lo spirito di Conceria Conti, ci hanno permesso di fornire al nostro cliente un sito perfettamente rispondente alle sue esigenze e al suo desiderio di cambio del look.  www.conceriaconti.biz

Tags: No tags

Comments are closed.