Schenk Italian Wineries Prowein 2022 dusseldorf

PROWEIN. SCHENK ITALIA: ALTE LE ASPETTATIVE PER NUOVO INIZIO ANCHE A DÜSSELDORF

Ora (BZ), 10 maggio 2022 – “Dopo il grande successo ottenuto a Vinitaly siamo pronti a volare a Düsseldorf per portare a Prowein tutte le novità del Gruppo Schenk Italian Wineries. Siamo entusiasti di tornare ad incontrare i nostri partner e clienti internazionali, che rappresentano il 70% del nostro fatturato (in particolare Nord Europa, Canada e USA). Purtroppo, causa Covid, mancherà ancora una buona parte del mercato asiatico e, per la guerra in corso, saranno assenti anche tutti i nostri partner delle nazioni coinvolte nel conflitto. Siamo comunque molto fiduciosi per il buon esito della fiera, dopo due anni di assenza”.

Così Daniele Simoni, amministratore delegato di Schenk Italian Wineries, annuncia la presenza del Gruppo a Prowein 2022, importante appuntamento internazionale dedicato ai vini e ai distillati in programma a Düsseldorf (Germania) da domenica 15 a martedì 17 maggio (Padiglione 15 – Stand 15 A74). Dopo il grande successo ottenuto a Vinitaly, il Gruppo presenterà le proprie novità: il Metodo Classico Bacio della Luna, brut già vincitore della silver medal all’International Wine Challenge 2021 che si caratterizza per il suo colore giallo brillante con riflessi dorati, note fresche di frutta bianca e un perlage fine e persistente; il Primitivo BIO Tenute Masso Antico e il nuovo rosso Le Anfore BIO Tenute Masso Antico (quest’ultimo affinato con un doppio passaggio, prima in anfora di cocciopesto e poi in botti di rovere francese e americano). Due nuovi vini, questi, legati alla recente acquisizione da parte del Gruppo di 100 ettari di terra nel Salento per potenziare le Tenute Masso Antico; il nuovo rosso Amicale prodotto con uve corvina veronesi, rinnovato nella qualitàe vestito di un nuovo packaging moderno e accattivante; il Roma DOC bianco biologico e il Roma DOC rosso biologico, nati dalla collaborazione del Gruppo con Tenimenti Leone, realtà vitivinicola laziale con la quale sono stati prodotti questi due vini dal grande potenziale, specie per il mercato estero; il Gran Pagliareto 2017, prodotto dalla cantina Lunadoro di Valiano di Montepulciano (SI), proprietà del Gruppo Schenk dal 2016 e convertita al 100% a produzione biologica. Verrà infine presentato Bacio della Luna Spritz Zero Alcol, un prodotto dedicato espressamente a chi desidera concedersi un aperitivo piacevole e alla moda come lo Spritz, però senza alcol e a basso contenuto calorico.

“Confidiamo, grazie alle collaborazioni messe in campo, ai nuovi vini e al costante miglioramento della loro qualità – aggiunge Roberta Deflorian, Direttore Commerciale di Schenk Italian Wineriesdi raccogliere anche a Prowein numerosi consensi tra gli operatori presenti. Saremo lieti di incontrare amici vecchi e nuovi, dopo questi due anni di stop a causa dell’emergenza pandemica, per degustare il frutto del lavoro degli ultimi due anni, durante i quali il Gruppo Schenk non ha mai smesso di credere e investire nell’Italia del buon vino”.

SCHENK ITALIAN WINERIES vi aspetta a PREWEIN (Düsseldorf) – HALL 15 Stand 15 A74

Comments are closed.