Distinguished gentlemans ride 2022 Brescia

SOLIDARIETÀ. GENTLEMAN’S RIDE BRESCIA: 300 RIDERS DONANO PIU’ DI 8.000 EURO

Brescia, 22 maggio 2022 – Eleganza, percorsi mozzafiato e tutta la solidarietà dei centauri bresciani. L’edizione bresciana di The Distinguished Gentleman’s Ride, la più grande manifestazione motociclistica di beneficenza al mondo che dal 2012 ha raccolto a livello mondiale quasi 32 milioni di euro attraverso le donazioni dei partecipanti, è stata un grandissimo successo. Brescia, con oltre 350 partecipanti e 300 moto tra ‘special, classiche e d’epoca’, dopo due anni di stop causa Covid, ha risposto con grande entusiasmo e determinazione a questa manifestazione, che si è svolta contemporaneamente in oltre 700 città e 110 Paesi nel mondo per sostenere la Movember Foundation (in particolare programmi di andrologia per la ricerca contro il tumore alla prostata e la prevenzione dei disturbi mentali della popolazione maschile), riuscendo a raccogliere più di  8.000 euro da donare al progetto internazionale.

“Ancora una volta Brescia risponde in forze alla chiamata della solidarietà e finalmente torna ad esplorare il territorio bresciano nell’ambito dell’edizione 2022 di The Distiguished Gentlemans Ride– commenta Cesare Sasso, uno degli organizzatori volontari dell’evento a Brescia –. Grazie ai partecipanti e ai partner dell’iniziativa, anche quest’anno riusciamo a dare un contributo importante alla lotta contro il tumore alla prostata e alla prevenzione delle patologie mentali. Il tutto grazie anche al pieno supporto da parte del Comune di Brescia, che crede da tempo alla bontà dell’iniziativa, al Corpo di Polizia Municipale per il supporto viabilistico oltre che ai cittadini bresciani e a quelli dei diversi comuni che abbiamo attraversato, che hanno accolto con entusiasmo il nostro passaggio. Un grazie particolare va a chi come volontario ha contribuito all’organizzazione: il gruppo motociclistico i Faggiana’s Lovers, Petro­_Classic gioielli, l’agenzia di comunicazione Joya PR e Triumph Brescia (che quest’anno celebra 20 anni di attività). Con questa edizione abbiamo festeggiato nel migliore dei modi il decennale dell’evento a Brescia e non vediamo l’ora di ritrovarci il prossimo anno per celebrare insieme Brescia e Bergamo capitali della cultura”.  

Partiti dal Museo Mille Miglia, i centauri hanno fatto la loro parata nel centro cittadino per poi dirigersi verso la Franciacorta dove, tra i saliscendi che attraversano i vigneti, hanno fatto una prima tappa alla cantina Domaine Bersi Serlini di Provaglio d’Iseo per un meritato break. Per chiudere con gusto il DGR 2022, il consueto pranzo conviviale ospiti di un’altra struttura d’eccellenza del territorio franciacortino, la Romantica Franciacorta di Passirano.

The Distinguished Gentleman’s Ride non finisce qui. Fino al 30 giugno, sul sito www.gentlemansride.com sarà possibile continuare a fare donazioni a sostegno dei programmi della Movember Foundation.

A livello globale The Distinguished Gentleman’s Ride è sponsorizzato da Triumph Motorcycles, mentre a livello locale hanno sostenuto a vario titolo la tappa bresciana Barberia Italiana, Guerrilla Motoring, Donneinsella, Joya Pr, Triumph Brescia, Petro_classic gioielli, Faggiana’s Lovers Team, Forme S.r.l., Wheelz, Museo Mille Miglia, Cantina Bersi Serlini e Cantina la Romantica Passirano.

Comments are closed.