Realizzazione-video-aziendale-cantina

REALIZZAZIONE VIDEO AZIENDALE CANTINA TENUTE MASSO ANTICO BY JOYA

Come si realizza un video aziendale per una cantina? Quali sono gli elementi da inserire e a cosa bisogna dare maggiore importanza? Come si mixa la tradizione della terra salentina con l’innovazione e la modernità dei suoi vini biologici? Quando la cantina Tenute Masso Antico di Cellino San Marco (BR) ci ha chiesto di realizzare un servizio fotografico e un video aziendale per raccontarsi e raccontare i suoi vini, abbiamo riunito il nostro team creativo e iniziato a ragionare sulla storia della cantina, su i suoi valori, le persone che ci lavorano e la terra che la ospita.

Dopo aver parlato con il cliente è emerso immediatamente il suo desiderio di creare un video aziendale emozionale, utile non solo a raccontare “la vita in cantina” e i processi produttivi che permettono di trasformare i frutti della terra in calici di vino ma anche a trasportare chi lo osserva all’interno di un territorio dove tradizioni e cultura sono parte di quel vino. È iniziata così la ricerca e la selezione di tutte quelle “pratiche” tradizionali capaci di raccontare il Salento senza bisogno di nominarlo: il ballo della pizzica, il mare cristallino, i tramonti e la cucina.

In tre giorni di riprese abbiamo girato il Salento in lungo e in largo scoprendo location e persone capaci di trasferire i colori e i sapori di questa terra. Abbiamo visto ballare una pizzica sotto la torre Chianca di Porto Cesareo su una terrazza affacciata sul mare mentre le nuvole si coloravano di rosa al tramonto, abbiamo camminato tra i vigneti del Primitivo biologico delle Tenute Masso Antico e ascoltato i segreti degli enologi. Abbiamo seguito l’uva fino in cantina, abbiamo accarezzato le botti e le anfore dove riposa il Primitivo e, alla fine di ogni giornata, abbiamo stappato una bottiglia per brindare alla vita. Perché quando una cantina come Tenute Masso Antico ti chiede di realizzare un servizio fotografico e il suo video aziendale, non è solo lavoro, è vita.  

Di seguito alcune immagini del dietro le quinte:

Comments are closed.