Nel 2020 siamo stati contattati dalla direzione di Coldiretti Lombardia, principale associazione di categoria del mondo agricolo lombardo, che ci ha chiesto di studiare il suo nuovo format grafico per le sue comunicazioni promozionali. Dopo aver analizzato attentamente il visual con il quale si presentava in precedenza, abbiamo riunito il nostro team grafico per pensare al modo più efficace e moderno di rendere graficamente l’importanza del cliente che da sempre garantisce alle imprese agricole lombarde opportunità di sviluppo e reddito in un quadro di piena integrazione dell’agricoltura con gli interessi economici e sociali del Paese.
I nostri grafici si sono quindi messi al lavoro per realizzare un format grafico che rispecchiasse nei colori e nello stile l’immagine di Coldiretti Lombardia ma che fosse anche innovativo e in linea con ciò che il cliente doveva comunicare. Dopo aver presentato una serie di proposte grafiche, il cliente ha scelto un visual dal forte impatto emotivo, capace di attirare immediatamente l’attenzione delle sue aziende associate e di esprimere in modo chiaro le proposte che, di volta in volta, lo vedono promotore di iniziative promozionali per il comparto agricolo lombardo.
La soddisfazione del cliente ci ha permesso di collaborare con Coldiretti Lombardia alla realizzazione di locandine, inviti cartacei e digitali, badge e materiale promozionale, diffusi in tutta la Lombardia.