DICONO
DI NOI
“
Lavoriamo con Marco Barabanti e il team di JOYA dal 2020, quando è stata fondata l’Associazione che gestisce il Sito UNESCO Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene. In soli due anni, partendo da zero, grazie al loro servizio di ufficio stampa e di supporto e coordinamento della segreteria interna, l’Associazione ha ottenuto grande visibilità sui media - cartacei, online, generalisti e di settore – affermandosi come il principale riferimento della stampa, locale e nazionale, per la comunicazione e la valorizzazione del territorio delle Colline del Prosecco. Le nostre attività sono state veicolate in modo capillare, consolidando la percezione collettiva sulla qualità di quanto poniamo in essere nell’interesse del nostro splendido territorio, non solo a livello nazionale ma anche internazionale.
Marina Montedoro
Presidente Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene (SITO UNESCO)
“
Marco Barabanti e il team di JOYA hanno affiancato Unione Italiana Vini in un delicato percorso di posizionamento che, in breve tempo, ci ha consentito di affermarci come il più autorevole riferimento del comparto vitivinicolo italiano, grazie ad un intenso e proficuo dialogo con i media, i quali hanno dato voce alle nostre istanze, azioni, progetti, su tutto il territorio nazionale e in ognuno dei settori che copriamo.
Paolo Castelletti
Segretario GeneraleUnione Italiana Vini (UIV)
“
Bacio della Luna è un’azienda vitivinicola con sede nel cuore delle Colline del Prosecco Superiore DOCG Patrimonio dell’Umanità, che in questi ultimi 6 anni ha fatto passi da gigante sia a livello qualitativo sia a livello di vendite. Vediamo crescere i numeri insieme alla soddisfazione dei nostri clienti e, questi incrementi, uniti ad un netto miglioramento del posizionamento aziendale, sono anche dovuti al lavoro di Marco Barabanti e del team di JOYA, che ci hanno accompagnato in questa crescita supportandoci nella strategia della comunicazione integrata. Strategia multicanale che ha puntato in particolar modo sull’attività di ufficio stampa e di relazione con i media, per poi sviluppare i supporti più idonei per la nostra comunicazione: dal sito web ai social network arrivando alle campagne ADV su testate nazionali e locali. Lavoro sempre puntuale e allineato ai tempi dell’attività aziendale. Pronti e veloci nelle soluzioni ai problemi che si presentano e attenti nell’ascoltare le nostre reali esigenze per trasformarle in servizi efficaci dai risultati tangibili.
Roberta Deflorian
DirettoreBacio della Luna Spumanti s.r.l
“
Ho lavorato con Marco Barabanti e il team di JOYA in occasione di un momento molto delicato per la mia azienda, durante il quale si sono messe in discussione senza motivo concreto la qualità dei nostri prodotti e la nostra credibilità, generando una crisi a livello mediatico che si stava ribaltando rovinosamente sulla nostra reputazione presso i clienti e la collettività. Grazie all’impegno di Marco e il suo staff, siamo riusciti con un attività capillare di media relations a difendere il nostro operato raccontando puntualmente e in totale trasparenza a tutti i media la realtà dei fatti, poi confermata in modo incontrovertibile da ogni autorità preposta. Se non avessimo avuto la possibilità di dialogare proficuamente con gli organi dell’informazione, non saremmo riusciti ad arginare e risolvere questa crisi in tempi così rapidi e con danni relativamente modesti. Abbiamo trovato in JOYA un interlocutore attento, presente e competente.
Fabrizio Ziliani
TitolareEuroverde s.r.l
“
Sono molti anni che lavoriamo con Marco Barabanti e il team di JOYA. Un percorso che gradualmente ci ha permesso di attestarci come uno dei principali player nel mercato del Vino Nobile di Montepulciano. Abbiamo cominciato col definire la brand identity appena acquisita l’azienda nel 2016, sviluppando visual, sito web e social, per poi dedicarci all’attività di ufficio stampa e media relations verso testate specializzate e generaliste. Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Lunadoro ormai è un brand riconosciuto e apprezzato, in Italia e all’estero, e i numeri sono in continua crescita. Il lavoro prosegue senza sosta. Abbiamo nuovi progetti e nuovi investimenti in tecnologia da portare avanti per migliorare ulteriormente la qualità dei nostri prodotti. Poter contare su Marco Barabanti e JOYA, sicuramente rappresenta un bel boost per la nostra attività. Come
direbbe lui: tanta roba.
Adriano Annovi
Amministratore delegatoLunadoro s.r.l
“
Avevamo la necessità di rinnovare la nostra immagine istituzionale e dare maggior valore al nostro operato, sia presso i nostri associati, sia verso il nostro comparto e le istituzioni. Con Marco Barabanti e il team di JOYA, abbiamo trovato spunti e soluzioni utili all’obiettivo. Ci hanno supportato per rinnovare la nostra identità, rispondendo in modo attento e coerente alle nostre esigenze, aiutandoci a trovare un posizionamento più consono alla realtà che rappresentiamo. Prima del loro intervento, potevamo contare sul buon nome del nostro consesso e su quello di tutti gli associati per presentarci ai diversi stakeholder. Ora, l’immagine che abbiamo definito, conferisce la giusta forma alla nostra sostanza.